Accesso al corso di laurea in Scienze dell’Architettura

Il test di accesso al corso di laurea in Scienze dell’Architettura si terrà il 16 Settembre 2020.
Come previsto dalle direttive del Ministero quest’anno la prova di accesso sarà gestita a livello locale e non nazionale.
La Facoltà di Ingegneria e Architettura si avvarrà del consorzio CISIA per l’erogazione del test:
Test Arched nella modalità Tolc@casa.

Le iscrizioni non sono ancora aperte e maggiori informazioni verranno pubblicate a breve.

E’ possibile consultare i contenuti delle prove di ammissione al corso di laurea e laurea mag. a ciclo unico finalizzato alla formazione di Architetto nel decreto ministeriale al seguente link.

L’accesso avviene previo il superamento di una prova di ammissione rivolta agli studenti in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.

ANNO 2019
L’iscrizione al test prevede due fasi distinte (domande online dal 3 luglio al 25 luglio 2019 ore 15):
1. presentazione della domanda attraverso il portale Universitaly;
2. iscrizione al portale web dell’Università di Cagliari (Accedi>Esse3-Studenti e docenti) oppure direttamente al link https://unica.esse3.cineca.it/
Per il perfezionamento della procedura è necessario provvedere al pagamento del contributo di iscrizione.
Bando A.A. 2019/20.

Come prepararsi al test di ingresso

Test degli anni precedenti
vai al sito del MIUR accesso programmato