Accesso al corso di laurea in Scienze dell’Architettura

Graduatoria per l’immatricolazione al corso di laurea in Scienze dell’Architettura a.a. 2020/2021

Il test di accesso al corso di laurea in Scienze dell’Architettura si terrà il 16 Settembre 2020.
Come previsto dalle direttive del Ministero quest’anno la prova di accesso sarà gestita a livello locale e non nazionale.
La Facoltà di Ingegneria e Architettura si avvarrà del consorzio CISIA per l’erogazione del test:
Test Arched nella modalità TEST@CASA.

Scadenza iscrizioni 10/09/2020 ore 14.

E’ possibile consultare i contenuti delle prove di ammissione al corso di laurea e laurea magistrale a ciclo unico finalizzato alla formazione di Architetto nel decreto ministeriale al seguente link.

L’accesso avviene previo il superamento di una prova di ammissione rivolta agli studenti in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.

ANNO 2020
L’iscrizione al test prevede due fasi distinte:
1)iscrizione al test di accesso Test Arched, modalità TEST@CASA, tramite il portale CISIA (http://www.cisiaonline.it/).
2)iscrizione sul portale dell’Ateneo per la scelta del corso di laurea collegandosi al sito www.unica.it > pulsante rosso Accedi (in alto a destra) > Esse3 – Studenti e docenti
Per il perfezionamento della procedura è necessario provvedere al pagamento del contributo di iscrizione tramite il portale CISIA.

Bando a.a. 2020/21

Tutorial su quello che dovrà fare lo studente il giorno del test

Come prepararsi al test di ingresso

Test degli anni precedenti