Nov 282019

Si comunica che mercoledì 4 dicembre, dalle ore 11:30 alle ore 13:30 si terrà la presentazione della banca dati Scifinder n, la più importante banca dati bibliografica e fattuale di letteratura chimica e di informazione scientifica, prodotta dal CAS Chemical Abstract Service.

L’incontro è rivolto a docenti, ricercatori e dottorandi/studenti che stiano effettuando particolari ricerche o stiano elaborando la tesi, e toccherà i seguenti punti:

– Esempi di ricerca nei settori chimico, bio-medico, geologico, fisico

– Importanza della ricerca brevettuale

– La ricerca delle procedure analitiche nel settore sanitario, ambientale, chimico

– La ricerca delle strutture e delle reazioni

L’incontro si terrà presso l’Aula 209 di Informatica, Blocco A – 1′ piano, sopra la Sala della Biblioteca.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca del Distretto Biomedico Scientifico “B. Orru'”, Cittadella Universitaria di Monserrato e ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato.

Modalità di iscrizione: inviare una mail a biblio.bs@unica.it

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://www.unica.it/unica/it/news_avvisi_s1.page?contentId=AVS202889

Per scaricare la locandina CLICCA QUI