Apr 182020

Al termine delle prove di verifica delle competenze linguistiche in lingua inglese nell’ambito del progetto di Ateneo “Lingua inglese UNICA CLA” coordinato dal Centro Linguistico di Ateneo e rivolto alle matricole 2019-20 della nostra Università con l’obiettivo del raggiungimento del livello QCER B2 entro il termine del percorso triennale, si comunica quanto segue:

Gli studenti che hanno raggiunto il livello A1 dovranno recuperare il debito autonomamente, utilizzando la piattaforma didattica A2. Al termine delle attività potranno effettuare un nuovo test per la verifica delle competenze acquisite.

Gli studenti che hanno raggiunto il livello A2 verranno chiamati a breve per la frequenza del corso B1 online, su piattaforma, con l’ausilio di tutor esperti. Al termine delle attività potranno effettuare un nuovo test, con gli esperti linguistici del CLA, per la verifica delle competenze acquisite.

Gli studenti che hanno raggiunto il livello B1, a seguito della prova CLA o presentando opportuna certificazione, saranno convocati per la frequenza del corso B2 da 80 ore, da svolgersi in aula virtuale. In caso la competenza del B1 non risultasse dal possesso di un certificato internazionale, gli studenti riceveranno una attestazione CLA che potranno spendere anche per i programmi di mobilità internazionale.

Gli studenti che hanno raggiunto il livello  B2, a seguito della prova CLA o presentando opportuna certificazione, hanno maturato il livello previsto dal progetto lingua UNICA CLA. In caso la competenza del B2 non risultasse dal possesso di un certificato internazionale, gli studenti riceveranno una attestazione CLA che potranno spendere per i programmi di mobilità internazionale, per accedere ai corsi erogati in lingua inglese e direttamente ai corsi di laurea Magistrali.

Gli studenti che hanno raggiunto il livello C1/C2 o madrelingua hanno maturato un livello superiore a quello previsto dal progetto lingua inglese UNICA CLA. La competenza risulta dal possesso di una certificazione internazionale di livello QCER C1 o C2 o da altra documentazione atta al riconoscimento del madrelinguismo.

Gli studenti riceveranno una comunicazione personale via mail sul risultato raggiunto e le indicazioni in merito alla prosecuzione del Progetto.