Set 282020

La National Negotiation Competition (NNC) è una simulazione nazionale di negoziazione in cui squadre provenienti da tutta Italia negozieranno sulla base di un caso fittizio. La competizione, che si svolgerà interamente in forma telematica, è suddivisa in due fasi; la prima scritta, consistente nella redazione di un piano di negoziazione, ed una orale, in cui le squadre migliori negozieranno al fine di addivenire ad un accordo.

La competizione si svolgerà in lingua italiana nei giorni 20 Novembre (fase eliminatoria) e 21 Novembre (semifinale e finale) interamente in forma telematica; ogni negoziazione avrà una durata di massimo 1 ora e 30 minuti. Ogni Collegio è composto da 3 membri (tra docenti universitari e professionisti), ognuno dei quali è chiamato ad esprimere un proprio punteggio per le squadre di cui è giudice. Al termine della competizione, verrà premiata la squadra che avrà ottenuto il punteggio più alto ed il miglior oratore.