Mag 192014

Manifesto S'impinnu x CagliariIl Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio, vi invita a partecipare alla presentazione del film S’impinnu – Il voto”  di Cosimo Zene e Ignazio Figus, che avverrà a Cagliari, lunedì 19 maggio prossimo alle ore 16 nell’Aula 5 Multimediale del Polo Umanistico dell’Università di Cagliari, via Is Mirrionis 1.
Cosimo Zene è un antropologo sardo che lavora da anni a Londra (School of Oriental and Africani Studies), Ignazio Figus è un documentarista dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico di Nuoro che ha lavorato fra l’altro su temi come il pastoralismo in Sardegna.
S’Impinnu” è un film etnografico che i due autori hanno appena finito di montare e che sarà quindi presentato a Cagliari  in anteprima, dopo una prima visione che avverrà nei prossimi giorni a Nule, il luogo dove il film è stato girato.
Dopo la proiezione ci saranno gli interventi degli autori, di Paolo Piquereddu, direttore dell’ISRE – ente che produce il film – di Franco Lai (Università di Sassari) e di Antioco Floris e Felice Tiragallo dell’Università di Cagliari.
In allegato troverete il poster di presentazione e la scheda del film.

– SCHEDA FILM