Mar 122015
 

cagliari_leggeraVenerdì 13 Marzo, dalle 11 alle 13, nell’aula magna del corpo aggiunto della Facoltà di Studi Umanistici, il corso di laurea in scienze della comunicazione ospita la seconda tappa dell’iniziativa “Sharing community tour“.

Dopo il grande successo all’università di Bari, arriva anche a Cagliari il talk show itinerante promosso da myG21 per avvicinare i giovani al mondo e alle opportunità della sharing economy. Sono 6 in tutto le università interessate dal tour.

L’incontro di Cagliari prevede la partecipazione di opinionisti di rilievo del mondo dell’innovazione, come Michelangelo Tagliaferri, Fondatore di Accademia di Comunicazione, il General Manager e Vicepresidente di myG21 Salvatore Loffredo, il produttore Francesco Facchinetti e Marta Mainieri, blogger e autrice di “Collaboriamo” che ci guiderà a conoscere i casi di successo italiani.

A moderare il talk, il giornalista Piero Muscari, fondatore di Eccellenzeitaliane.tv.

Sono coloro che dovranno sperimentare nuove vie per il rinnovamento del paese e in questo la sharing economy è certamente una delle proposte più innovative che sta generando partecipazione, nuovi posti di lavoro, interesse e nuove iniziative imprenditoriali, proprio da parte dei giovani.

A loro è in particolare rivolta l’iniziativa, aperta agli studenti dell’università di Cagliari e a tutti gli interessati.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar