Feb 202020

L’Università di Cagliari lancia un contest studentesco per video e per elaborati giornalistici in abbinamento ad un percorso didattico multidisciplinare in riferimento agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 “Acqua pulita e servizi igienico-sanitari”, “Energia pulita e accessibile”, “Riduzione delle disuguaglianze” e “Lotta contro il cambiamento climatico”, SCADENZA ISCRIZIONI: 10 MARZO.

La struttura del percorso è composta da una fase di lezioni frontali e una fase di creazione (studio) individuale/di gruppo di un video o di un elaborato scritto redatto in stile giornalistico. I video e gli elaborati giornalistici inviati dovranno promuovere nuove idee e comportamenti finalizzati ad una nuova cultura di Sviluppo Sostenibile.

Il percorso multidisciplinare ha la finalità di accompagnare gli studenti in una riflessione sulle tematiche di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.

Per maggiori informazioni consultare il seguente LINK.