Apr 292020

Nell’ambito della prima fase del Progetto Lingua Inglese UNICA CLA sono disponibili i RISULTATI DEI COLLOQUI.

Informazioni e Indicazioni sul prosieguo del percorso formativo all’interno del Progetto.

Studenti/esse del gruppo A1:

Chi rientra in questo gruppo dovrà recuperare il debito in totale autonomia a tal fine è predisposta la piattaforma didattica A2 messa a disposizione dal CLA quale strumento didattico online per l’acquisizione in autonomia delle competenze della lingua inglese previste dal livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue (QCRE). Tale risorsa è accessibile all’indirizzo: https://www.elearningcla.unica.it/unicla/

L’accesso alla piattaforma avviene tramite le credenziali di ESSE3 o U- GOV.

All’interno del progetto le matricole avranno tre mesi a disposizione a partire dal primo accesso per la frequenza dello stesso. Dopo di che potranno accedere all’esame gratuito (test + orale) che orientativamente si svolgerà tra luglio e settembre. Le matricole AA 2019/20 avranno a disposizione un massimo di tre tentativi per effettuare il test nel biennio.

Studenti/esse del gruppo A2:

Chi rientra in questo gruppo verrà contattato/a per aderire alla frequenza, a partire dal mese di maggio, del corso B1 online su piattaforma. La formazione prevede la frequenza del corso online del CLA con esercizi e attività in autoapprendimento pari a circa 40 ore e l’affiancamento di tutor espertiin modalità a distanza in aula virtuale per ulteriori 40 ore.

Studenti/esse del gruppo B1:

Chi rientra in questo gruppo verrà convocato/a per la frequenza di un corso B2 in presenza da 80 ore, da svolgersi in aula virtuale secondo modalità a distanza. In caso la competenza non risultasse dal possesso di un certificato internazionale di livello B1, gli studenti riceveranno una attestazione CLA che potranno spendere anche per i programmi di mobilità internazionale.