Giu 172020

A partire dal 21 Settembre 2020 la Dottoressa Mirian Agus terrà un ciclo di seminari rivolto agli studenti di tutti i Corsi di Laurea Triennali delle aree PED e FIL afferenti al Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia, dal titolo Introduzione alla rilevazione dei dati tramite questionario: applicazioni pratiche e statistiche descrittive”.

Si articolerà in 6 ore di attività pratiche guidate (con 6 incontri bisettimanali), da svolgere su piattaforma Microsoft Teams, il lunedì ed il giovedì dalle h 12 alle h 13.

Il seminario si propone di realizzare un’azione di alfabetizzazione statistica (mediante brevi riferimenti teorici ed ampie sessioni applicative), nell’intento di fornire gli strumenti operativi basilari per l’applicazione della statistica descrittiva alle rilevazioni dei dati effettuate mediante la presentazione di un questionario.

Si allega la locandina del seminario.

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione al seminario rivolgersi alla Dott.ssa Mirian Agus (mirian.agus@unica.it).

Locandina seminario Alfabetizzazione