Gen 182021

Giovedì 21 gennaio alle ore 17, in diretta streaming sui canali di UniCa, si svolgerà l’ultima tavola rotonda organizzata dalla Facoltà di Studi Umanistici per celebrare i 400 anni dal privilegio di fondazione dell’Ateneo.

Il tema sarà l’Università e il recupero sociale: dalle carceri alle comunità.

Prenderà parte all’incontro  il Magnifico Rettore Maria Del Zompo per i saluti istituzionali dell’Ateneo di Cagliari.

Ospiti di Cristina Cabras, docente di psicologia sociale e delegata CNUPP per l’Università di Cagliari, saranno: Gianfranco De Gesu, Direttore generale dei detenuti e del trattamento, Dipartimento Amministrazione Penitenziaria; Maurizio Veneziano, Provveditore regionale dell’Amministrazione Penitenziaria; Franco Prina, Presidente Conferenza Nazionale dei Poli Universitari Penitenziari (CNUPP); Maria Elena Magrin, delegata per il Polo Universitario Penitenziario di Milano per l’Università di Milano – Bicocca; Claudia Secci, docente di Educazione degli adulti dell’Università di Cagliari; don Ettore Cannavera, psicologo, responsabile della Comunità La Collina (Serdiana).

Sintonizzati per seguire l’evento in diretta  sui canali social di Unica:

o su questa pagina: