Promemoria per i docenti che svolgono per la prima volta attività didattiche nella Facoltà di Studi Umanistici

 
  1. mail su dominio unica.it – Richiedere una mail @unica.it compilando in ogni sua parte il modulo disponibile al seguente link. Una volta apposta la propria firma e quella del responsabile di struttura (Presidente di Facoltà/Direttore di Dipartimento), far apporre un timbro e inviarlo via fax agli uffici DRSI tramite gli uffici amministrativi della Presidenza di Facoltà o del Dipartimento.
  2. pagina personale docente – Richiedere l’attivazione inviando una mail a entrambi i seguenti indirizzi franco@unica.it e giovanni@unica.it, indicando:
    • nominativo
    • account utilizzato su U-Gov ed Esse 3 (se non si conosce vedi punto 6)
    • codice fiscale

Agli stessi indirizzi email inviare eventuali segnalazioni di problemi relativi alla propria pagina personale.

  1. orario lezioni e calendario appelli – Prendere contatti con il coordinatore didattico di riferimento. Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio per la didattica della Presidenza. L’orario delle lezioni dei vari corsi di laurea sono consultabili al seguente link. Il calendario appelli già pubblicati, oltre che nella propria pagina personale di S3, è consultabile anche al seguente link.
  2. registro on-line – documentare lo svolgimento delle lezioni seguendo le istruzioni pubblicate al seguente link.
  3. programma insegnamento – Da pubblicare nella propria pagina personale di Esse 3 in Menu->Didattica->Offerta didattica->Attività didattiche, seguendo le indicazioni contenute nel seguente documento. I contenuti devono essere sviluppati con la seguente articolazione:
    • Obiettivi formativi
    • Prerequisiti
    • Contenuti del corso
    • Metodi didattici
    • Modalità di verifica dell’apprendimento
    • Testi di riferimento
    • Altre informazioni
  1. verbalizzazione online – Accedere ad Esse3 mediante il seguente link. Qualora non si conosca il nome utente è possibile recuperalo al seguente link. Se non si ricorda la password è possibile crearne una nuova utilizzando il seguente link. Nel caso di docenti strutturati richiedere la firma remota.
  2. info docente – una volta preso servizio comunicare all’Ufficio Servizi Informatici di Facoltà (mediante mail da inviare a studiumanistici@unica.it) i seguenti dati:
    • Nominativo
    • mail
    • telefono
    • numero studio docente
    • insegnamenti svolti e i corsi di laurea dove si svolge l’attività.

Queste informazioni sono necessarie per poter aggiornare l’elenco docenti sul sito, verificare la commissione ed abilitare la verbalizzazione su Esse3, aggiornare la mailing list, verificare il calendario lezioni su U-Plan.

  1. rubrica di Ateneo – Se docente strutturato (anche a tempo determinato) verificare se presenti nella rubrica al seguente link. Nel caso sia necessario essere inseriti e/o comunicare modifiche compilare il seguente modulo.
  2. aule assegnate – Nel caso siano necessarie particolari strumentazioni nelle aule dove verranno svolte le lezioni (PC, LIM, lettori DVD/Blu-ray, impianti audio/microfonici, etc) si prega di consultare il seguente link in cui sono elencate tutte le aule presenti nei poli didattici di Sa Duchessa, Aresu e Cittadella dei Musei, con relative dotazioni presenti. Si prega di prenderne visione prima dell’inizio dell’attività didattica per una migliore organizzazione della stessa.

Per ulteriori chiarimenti contattare:

Ulteriori contatti telefonici e e-mail sono reperibili al seguente link.

Sui servizi informatici di Ateneo consultare il seguente link.

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